Termini e Condizioni Generali

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Arrivi e partenze
La casa vacanza CITHOUSE TORINO verrà consegnata direttamente dal Locatore. La consegna della casa avverrà dalle ore 15:00 alle ore 20:00 del giorno previsto di arrivo. La riconsegna dovrà avvenire dalle ore 07:00 alle ore 10:00 del giorno previsto di partenza. La riconsegna della casa dopo l’orario prestabilito, se non preventivamente concordata con il Locatore, sarà oggetto di applicazione del pagamento della tariffa giornaliera minima prevista. E’ possibile tuttavia modificare gli orari di cui sopra previo accordo con il Locatore e solo dietro espressa accettazione di quest’ultimo, compatibilmente alle esigenze e ai diritti dei Conduttori entranti o uscenti.

Cauzione
Alla consegna delle chiavi il Conduttore dovrà rilasciare al Locatore un deposito cauzionale (ove previsto) dell’ammontare prestabilito in contanti o in assegno, per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia. Tale fondo sarà restituito dal Locatore al termine dell’affitto, salvo che il Conduttore procuri danno alcuno all’alloggio, agli arredi, allo stabile, meno eventuali detrazioni per danni causati ed ogni costo addizionale non incluso nel prezzo pagato.

Pulizia finale
È a carico del Conduttore la pulizia finale, che verrà versata al Locatore alla consegna delle chiavi. Il Locatore provvede alla pulizia della casa solo quando il Conduttore ha concluso il periodo di soggiorno, senza fornire alcun servizio di pulizia durante il soggiorno.

Tassa di soggiorno
Il Locatore si obbliga a riscuotere dal Conduttore, nei Comuni dove prevista, la tassa di soggiorno nella misura stabilita dalle autorità locali.

Per il Comune di Torino di seguito elencata la relativa tassa di soggiorno applicata: http://www.comune.torino.it/soggiorno/

Biancheria: lenzuola e asciugamani
Le parti si danno atto che il Locatore è fornito di propria biancheria da bagno e da letto, ma che non provvederà al riassetto giornaliero dell’immobile locato. E’ esclusa, da parte del Locatore, la fornitura di biancheria aggiuntiva, pasti e bevande, dei sevizi di sorveglianza, custodia e ripulitura dei locali.
Nei casi in cui il Locatore fornisce la biancheria, essa dovrà essere lasciata in armadio prima dell’arrivo del Conduttore, è escluso il servizio da parte del Locatore del cambio asciugamani e lenzuola, il Conduttore deve provvedere a propria cura il rassetto iniziale e giornaliero dell’immobile locato.
Nel caso in cui il Locatore non fornisce biancheria e il Conduttore è impossibilitato a portarla, il Conduttore può noleggiare la biancheria in una delle tante lavanderie della zona.

Dotazione della casa vacanza CITHOUSE TORINO
La casa vacanza CITHOUSE TORINO posta in locazione verrà consegnata pulita e in ordine. Al momento della riconsegna della casa è fatto obbligo del Conduttore di lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera e rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Gli accessori per le pulizie sono in casa, i detersivi e le spugne sono a carico del Conduttore.

Norme di soggiorno e sanzioni previste per la loro inosservanza
La casa vacanza CITHOUSE TORINO posta in locazione è fornita di dotazioni ed accessori sufficienti per il numero di persone che può ospitare. Il Conduttore non farà abitare l’unità immobiliare ad estranei alla sua famiglia e si impegna a non far occupare l’immobile per un numero di persone superiore ai posti letti esistenti nell’immobile, in caso contrario il contratto può essere rescisso con conseguente perdita delle somme già versate e senza alcun onere di risarcimento. I posti letto esistenti e contenibili nella casa sono di 4 adulti + 1 bambino (max 10 anni).

Mancato arrivo
In caso di ritardo il Conduttore deve avvertire tempestivamente il Locatore, in caso contrario, la casa verrà tenuta a disposizione fino alle ore 15.00 del giorno successivo, dopodiché, il Locatore si riterrà libero di locarla a terzi.

Partenza anticipata
Se per qualsivoglia ragione dovesse essere anticipata la data di partenza il Conduttore ha diritto di chiedere che l’immobile rimanga a sua disposizione per il periodo concordato restituendo comunque le chiavi d’ingresso alla partenza, senza che abbia diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone ed alla restituzione di quanto versato.

Reclami
Il Conduttore, al momento della consegna della casa, è tenuto a controllare tutte le attrezzature ed a segnalare eventuali malfunzionamenti o mancanze al Locatore entro 24 ore dalla consegna della stessa, qualsiasi reclamo pervenuto dopo e a fine soggiorno non verrà preso in considerazione. I guasti di ordinaria manutenzione, quando non causati da incuria o cattivo utilizzo da parte del Conduttore, non verranno addebitati e verranno riparati compatibilmente con la disponibilità degli operai e la reperibilità dei materiali.

Disdetta 
In caso di disdetta del contratto (cancellazione della prenotazione) da parte del Conduttore, prima ed entro i 14gg dall’arrivo previsto, si avrà diritto alla restituzione dell’acconto versato alla prenotazione. Se la cancellazione della prenotazione arriva dopo tale termine, l’acconto sarà totalmente trattenuto a titolo di penale.

Responsabilità
Nessuna responsabilità può essere attribuita al Locatore dal Conduttore per danni diretti o indiretti di qualunque genere ed in particolare:
– da danni derivanti da caso fortuito, forza maggiore, fatto doloso o colposo di terzi, maltempo, incendi, terremoti, maremoti, furti, danneggiamenti, infortuni fisici e di quant’altro;
– da danni derivanti da negligenza o omissione di servizi imputabili a terzi;
– da danni derivanti da disservizi imputabili all’amministrazione pubblica locale (impianti sciistici, raccolta rifiuti ecc. ecc.);
– da danni derivanti da interruzione dei servizi essenziali da parte degli enti erogatori quali acqua, gas, elettricità;
– da danni imputabili all’esercizio di attività private e pubbliche sia diurne sia notturne vicine alla casa come bar, pub, discoteche, ristoranti, pizzerie, mercati, giostre, lidi balneari, stazioni ferroviarie, fermate bus, ecc. ecc., eventi e manifestazioni, raccolta immondizia.

Annullamenti del Locatore
In caso di annullamenti da parte del Locatore o a causa di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento del soggiorno e nel caso non sia possibile cambiare casa, verranno rimborsati al Conduttore tutti gli importi incassati dal Locatore per il soggiorno, escludendo ogni altro rimborso per danni morali e materiali.

Registrazione contratto
Sia il Conduttore sia il Locatore si danno atto che i contratti di durata inferiore ai 30 giorni, non sono soggetti a registrazione fiscale.

Trasmissione dati Agenzia delle Entrate
La casa vacanza CITHOUSE TORINO trasmetterà i dati relativi ai contratti conclusi per il suo tramite all’Agenzia delle Entrate (art. 4 del D.L. 50/2017), ed in particolare: nome, cognome e codice fiscale del Locatore, la durata del contratto, l’importo del corrispettivo lordo e l’indirizzo dell’immobile.

Denuncia alla Polizia
E’ obbligo del Locatore la denuncia alla Polizia, entro 24 ore dall’arrivo, delle generalità delle persone alloggiate.

Per provvedere alla registrazione obbligatoria prevista per legge presso l’organo competente della Polizia di Stato, necessitiamo delle informazioni reperibili su un documento di identità circa il capofamiglia o capogruppo:

Tipo di documento ( identità – patente – passaporto );
N° Documento e Luogo di Rilascio
Nome e Cognome
Sesso
Data e Luogo di Nascita
Cittadinanza

Per ogni persona diversa dal capofamiglia o capogruppo servono questi dati:
Cognome e Nome
Sesso
Data di Nascita
Luogo di Nascita
Cittadinanza

Foro
Per questo tipo di locazione per uso vacanza, valgono le leggi italiane che regolano il settore immobiliare e per qualsiasi controversia il Conduttore, il Locatore di comune accordo si impegnano ad adire il Foro del Tribunale o il Giudice di pace di Torino, secondo le specifiche competenze. Vale la lingua italiana.