CITHOUSE TORINO FAQ’s

In questa sezione proviamo a dare delle risposte alle domande più frequenti che ci avete fatto durante la nostra attività

Prenotazioni

Vi abbiamo trovato su booking.com e airbnb.it, possiamo prenotare qui ad un prezzo migliore?

Sul nostro sito trovate SEMPRE la “MIGLIORE TARIFFA GARANTITA”.Andiamo sempre incontro alle esigenze dei nostri ospiti. I prezzi sono esposti in modo trasparente nella pagina prezzi e offerte. Siamo certi troverete maggiormente conveniente prenotare direttamente tramite il nostro sito.

Il pagamento attraverso il vostro sito è sicuro?

Le modalità di pagamento messe a disposizione dalla CITHOUSE TORINO – la casa vacanza a Torino, sono tra le più comuni e sicure utilizzate nel web. Potrai infatti pagare il tuo acconto tramite PAYPAL, Carta di Credito ( tramite STRIPE ), SATISPAY, RICARICA POSTEPAY oppure BONIFICO BANCARIO.

Come posso prenotare la CITHOUSE - casa vacanza a Torino?

Puoi effettuare una richiesta di prenotazione direttamente dal sito, previa verifica della disponibilità della CITHOUSE TORINO. Il sito ti guiderà passo passo nella tua richiesta. La prenotazione sarà confermata solo ed esclusivamente all’atto della ricezione dell’acconto previsto.

Quando e come devo pagare l'acconto?

Il pagamento dell’acconto è da effettuarsi contestualmente con la richiesta di prenotazione inoltrata. Riceverai una e-mail di conferma con tutte le istruzioni per eseguire il pagamento dell’acconto, in base al metodo di pagamento scelto in fase di prenotazione (PAYPAL, SATISPAY, STRIPE, RICARICA POSTEPAY o BONIFICO BANCARIO). La prenotazione sarà confermata solo ed esclusivamente all’atto dell’avvenuto accredito da parte nostra.

Quando e come posso pagare il saldo?

Il saldo và effettuato all’atto del check-in mediante PAYPAL, SATISPAY o in CONTANTI. Non sono accettati ASSEGNI BANCARI o CARTE DI CREDITO. Le spese di pulizia e la tassa di soggiorno, sono da pagare ESCLUSIVAMENTE in CONTANTI.

Sono previste delle penali per un eventuale cancellazione della prenotazione?

Le cancellazioni sono sempre gratuite fino a 14gg prima dell’arrivo, cosi come regolamentato dai nostri TERMINI e CONDIZIONI. Per tutte le altre cancellazioni verrà applicata come penale l’intero acconto versato.

L'appartamento sarà solo a nostra disposizione?

CITHOUSE – appartamento vacanza a Torino, sarà sempre a totale disposizione degli ospiti. Non esistono aree comuni o condivise con i proprietari o altri ospiti.

Posso affittare per una sola notte?

L’appartamento CITHOUSE TORINO fà dell’ospitalità e della flessibilità i suoi punti di forza. Siamo disponibili ad accettare ospiti anche per una sola notte.

Quali modalità di pagamento sono accettate al mio arrivo, per il pagamento del saldo?

Il saldo và effettuato all’atto del check-in mediante PAYPAL, SATISPAY o in CONTANTI. Non sono accettati ASSEGNI BANCARI o CARTE DI CREDITO. Le spese di pulizia e la tassa di soggiorno, sono da pagare invece ESCLUSIVAMENTE in CONTANTI.

E' richiesta una cauzione?

La CITHOUSE TORINO non richiede il versamento di nessuna cauzione. Cerchiamo sempre di far sentire i nostri ospiti come a casa loro, confidenti che gli stessi trattino, allo stesso modo, il nostro appartamento con cura e attenzione come se fosse il loro.

C'è un minimo di età per poter affittare l'appartamento?

La CITHOUSE TORINO accetta prenotazioni da ospiti che abbiano compiuto la maggiore età (18+).

Ci sono dei costi aggiuntivi a quelli visualizzati sul sito?

Facciamo della trasparenza il nostro forte. I costi da sostenere per il fitto della CITHOUSE TORINO sono tutti esplicitati chiaramente in fase di prenotazione. Non ci saranno sorprese circa richieste economiche ulteriori.

E' possibile avere uno sconto sulla tariffa?

La nostra politica di prezzi è in linea ed estremamente concorrenziale con gli appartamenti della stessa tipologia e fattura della zona in cui operiamo. Purtroppo non possiamo scontare ulteriormente le nostre tariffe, ma periodicamente pubblichiamo nella nostra sezione dedicata delle OFFERTE SPECIALI da non perdere.

L'appartamento è adatto ai neonati?

L’appartamento non presenta particolari ostacoli o pericoli anche per i nostri ospiti più piccoli. Mettiamo inoltre a disposizione gratuitamente l’utilizzo di un lettino da campeggio e un supporto utilissimo per un eventuale bagnetto del nostro piccolo ospite

Gli animali sono accettati?

Purtroppo vista la natura del nostro alloggio e la presenza multipla nel tempo di ospiti  che potrebbero eventualmente essere allergici al pelo di cani e gatti o altri animali, non è possibile soggiornare presso la CITHOUSE con i propri animali domestici.

E' possibile fumare nell'appartamento?

Per la sicurezza dei nostri ospiti è installato nell’appartamento un rilevatore di fumo e di monossido di carbonio. Pertanto presso la CITHOUSE non è possibile fumare in casa. A disposizione degli ospiti fumatori però c’è un comodissimo terrazzino ( lato cucina ) dove poter fumare all’aria aperta senza dover scendere di casa.

Check-in & Check-out

Cosa si intende per check-in e check-out?

Per check-in (arrivo) si intende l’atto della consegna dell’appartamento ai nostri ospiti. Verrà pertanto effettuata la consegna delle chiavi e illustriamo le dotazioni e le regole della casa. Verranno inoltre riscossi in tale sede, il saldo del fitto, il pagamento delle spese di pulizia e le tasse di soggiorno previste.

Per check-out (partenza) si intende invece l’atto di uscita dall’appartamento da parte dei nostri ospiti con la riconsegna della chiave e un controllo circa eventuali danni arrecati alla CITHOUSE TORINO. Confidiamo nel buon senso, educazione e rispetto dei nostri ospiti nell’indicarci eventuali problemi avvenuti durante il soggiorno di spontanea volontà.

E' possibile richiedere un check-in e/o check-out anticipato/posticipato?

E’ possibile richiedere Check-in anticipati e Check-out posticipati che saranno concessi previa disponibilità senza alcun supplemento. Faremo di tutto per venire incontro alle esigenze dei nostri ospiti.

Sono previsti dei costi aggiuntivi per un check-in o check-out al di fuori degli orari previsti?

Come da filosofia della CITHOUSE TORINO, faremo di tutto per far sentire i nostri ospiti a casa loro. Pertanto non sarà applicato alcun supplemento per check-in posticipati (arrivi oltre le 20:00).

Per quanto riguarda eventuali richieste di check-out posticipati (uscita dopo le ore 10:00) saranno eventualmente concessi previa disponibilità e senza alcun supplemento.

Cosa è richiesto all'atto del check-in?

All’atto del check-in è richiesto il saldo del fitto, il pagamento delle spese di pulizia e delle tasse di soggiorno, nonchè gli estremi dei documenti di identità di ogni ospite per consentirci di espletare la formale comunicazione dei nostri ospiti, come per legge, presso la POLIZIA DI STATO.

Soggiorno

Quali sono le lingue parlate dai proprietari?

Le lingue parlate dai proprietari della CITHOUSE TORINO sono l’italiano, l’inglese e il francese in modo abbastanza fluente

Cosa succede se lascio prima del previsto l'appartamento?

L’appartamento resta a tua disposizione fino alla naturale scadenza pattuita e pagata. Pertanto non abbiamo possibilità di rimborsarti ne parte del fitto, ne parte delle tasse di soggiorno già pagate per i giorni in cui non usufruirai dell’alloggio.

Qualcuno è disponibile per eventuali problemi dell'appartamento?

Per qualsiasi richiesta di informazione/necessità o problemi riguardante il tuo soggiorno presso la CITHOUSE TORINO, potrai sempre telefonarci e saremo pronti e celeri, per quanto possibile, a risolvere ogni tipo di problematica cosi come regolamentato dai nostri TERMINI e CONDIZIONI che ti invitiamo a leggere prima di prenotare.

Nel prezzo sono sempre inclusi servizi quali acqua, gas, elettricità e internet?

I nostri prezzi sono sempre chiari, trasparenti e inequivocabili. Nella tariffa di locazione pertanto sono inclusi i costi di acqua, luce e gas. Suggeriamo ovviamente nei nostri ospiti e al loro senso civico, di evitare sprechi inutili. Ricordiamo che il servizio di WI-FI non è previsto, sebbene occasionalmente possiamo offrirne uno gratuitamente, previa verifica tecnica.

Nell’appartamento troverò la biancheria da letto e da bagno?

L’appartamento verrà consegnato comprensivo di biancheria da letto necessaria, preventivamente lavata, sterilizzata e stirata. In egual misura saranno forniti pro-capite anche gli asciugamani corpo, viso ed ospite, nonché un tappetino per la doccia.

L' appartamento è dotato di tutto l'occorrente per cucinare?

La nostra cucina attrezzata non manca di nulla. Frigorifero, quattro fuochi, forno elettrico, stoviglie, utensili da cucina, pentolame, macchinetta per il caffè, bollitore per thé, forno a micronde e tanto altro saranno a tua disposizione per consentirti di cucinare come se fossi a casa tua.

Dove trovo le chiavi dell'appartamento?

Le chiavi ti saranno consegnate personalmente dai proprietari all’atto del check-in previsto. Ti ricordiamo che sarà necessario un tuo contatto telefonico, 30 minuti prima del tuo effettivo arrivo, in modo da consentirci di essere presso la CITHOUSE TORINO per tempo ed evitarti inutili attese.

 

Ci sono asciugacapelli e ferro da stiro nell'appartamento?

L’appartamento della CITHOUSE TORINO è stato pensato per farti sentire come a casa tua. Sono infatti messi a tuo disposizione asciugacapelli, asse e ferro da stiro, nonché grucce appendiabiti e qualche buon libro per una lettura rilassante

Ci sono shampoo e sapone nell’appartamento?

Lasciamo sempre degli essenziali da bagno. Tuttavia sarà possibile per voi portare e utilizzare i prodotti a cui siete più affezionati.

In quale orari viene acceso il riscaldamento condominiale?

Il riscaldamento condominiale è acceso dalle ore 6:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 23:00 nel periodo che va dal 15 Ottobre al 15 Aprile

Quanto è l'importo della tassa di soggiorno?

Nel Comune di Torino è previsto il pagamento della tassa di soggiorno che è pari a 2,30 euro a notte di permanenza, per ogni ospite oltre i 12 anni di eta compiuti per un massimo di 7 notti consecutive. Per eventuali esoneri e/o altre info potete consultare le pagine dedicate del sito del Comune relative alle tasse di soggiorno applicate a Torino

Cosa succede se provoco un danno all'alloggio durante il mio soggiorno?

La CITHOUSE TORINO confida nel rispetto e senso civico dei propri ospiti per questo non è richiesto alcun deposito cauzionale all’atto della prenotazione a titolo di “assicurazione” per eventuali danni arrecati all’alloggio. Tuttavia, cosi come regolamentato nei nostri TERMINI e CONDIZIONI per danni di una certa entità (leggasi a titolo di esempio, non esaustivo: perdita delle chiavi dell’appartamento, danneggiamento della cucina, danneggiamento del divano, rottura vetro finestra, rottura colonna doccia, etc..etc..), ci vedremo costretti a chiedere un rimborso forfettario pari a 150 euro simbolici da pagare in contanti all’atto del check-out.

C’è la possibilità di richiedere una pulizia extra dell’appartamento o di un cambio infrasettimanale della biancheria?

Possiamo, dietro richiesta esplicita, accordarci per un riassetto/pulizia extra dell’appartamento durante il soggiorno, nonché di un cambio extra di lenzuola/asciugami da bagno dietro compenso da pattuire.

Quanto dista l'alloggio dalle principali attrazioni turistiche di Torino?

L’alloggio è situato nella circoscrizione 3 di Torino in zona Pozzo Strada e dista ad appena 300mt dalla linea della metropolitana cittadina che vi porterà in pieno centro in appena 7 minuti. Lo Juventus Museum e l’Allianz Stadium distano appena 5km dall’alloggio anche qui raggiungibile facilmente e in 20 minuti con il servizio di trasporto pubblico torinese GTT. Il polo universitario invece – Politecnico di Torino – si trova ad appena 1km di distanza ed è perfettamente collegato anche con autobus e/o metro.

A quale fermata della metropolitana di Torino devo scendere per arrivare al centro storico?

Grazie alla fermata MONTE GRAPPA che dista appena 300mt dalla CITHOUSE TORINO, sarà possibile arrivare in centro a Torino per visitare la MOLE ANTONELLIANA (e MUSEO del CINEMA), il MUSEO EGIZIO, MUSEO del RISORGIMENTO e tutte le bellezze del centro con appena 9 soste che ti porteranno alla fermata di PORTA NUOVA dalla quale passeggiando per via Roma ti troverai presto in PIAZZA CASTELLO

Servizi

E' possibile usufruire del deposito bagagli?

Cercheremo di venire incontro alle necessità e richieste dei nostri ospiti il più possibile, tuttavia non sempre sarà possibile lasciare i bagagli per poi venirli a ritirare in un secondo momento. L’accettazione della richiesta sarà subordinata agli impegni dei proprietari e alle ulteriori prenotazioni che la CITHOUSE TORINO dovrà evadere

E' disponibile un parcheggio?

Il parcheggio è in strada, gratuito e previa disponibilità. La zona è molto tranquilla e non sono stati segnalati negli anni furti o danni alle auto in sosta. In genere nei pressi dell’abitazione (nel raggio di 200mt) c’è sempre disponibilità di parcheggio.

Dove posso trovare delle mappe della città di Torino?

Cerchiamo di far trovare nell’appartamento sempre una mappa della città. Tuttavia potrebbe capitare di non averne più a disposizione. Vi segnaliamo però il SITO del TURISMO del Comune di Torino ricco di informazioni e anche di una mappa digitale da scaricare

La colazione è inclusa nel prezzo?

Essendo una casa vacanza la CITHOUSE TORINO non può somministrare alcun alimento, pertanto la colazione non è inclusa nel prezzo ne può essere pagata a parte. In zona però ci sono tantissimi bar, panifici e pasticcerie che vi delizieranno con i famosi croissant torinesi

Sono previste le pulizie e il riassetto giornaliero?

Essendo la CITHOUSE TORINO una casa vacanza, le pulizie e il riassetto giornaliero non sono inclusi nel prezzo. Possiamo erogarle come extra e previa richiesta da parte degli ospiti.

E' disponibile il WI-FI?

Per scelta la CITHOUSE TORINO non offre alcun collegamento WI-FI ai propri ospiti in vacanza. Tuttavia, laddove strettamente necessario e richiesto, possiamo offrire una WI-FI gratuitamente di cui però non garantiamo a priori ne il funzionamento ne le performance.

Ci sono supermercati e ristoranti nei dintorni dell’appartamento?

Nei pressi della CITHOUSE TORINO ci sono diversi ipermercati ( Mercatò, Carrefour ) e diversi ristoranti, pub e pizzerie che saremo felici di consigliarti, tutti facilmente raggiungibili a piedi.

Ci sono delle guardie mediche, farmacie o un ospedale in zona?

Il quartiere di POZZA STRADA in TORINO dove si trova la nostra casa vacanza CITHOUSE TORINO, è un quartiere residenziale provvisto di tutto. Nelle vicinanze ( circa 1km ) si trovano l’OSPEDALE MARTINI e diverse farmacie tra cui segnaliamo quella notturna in Piazza Massaua. Rimandiamo alle informazioni della pagina preposta del sito del COMUNE DI TORINO per il SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA

E' possibile avere una sveglia telefonica?

Qualora avreste necessità di una sveglia telefonica, siete pregati di avvisarci per tempo e di lasciare i vostri contatti telefonici e la suoneria del vostro smartphone al massimo del volume accanto al letto. Al resto penseremo noi!

Richieste Speciali

Dovrei raggiungere lo Juventus Stadium. E' lontano?

L’ Allianz Stadium dista esattamente 5km dalla casa vacanza CITHOUSE TORINO ed è raggiungibile in appena 10 minuti di auto. In alternativa è possibile raggiungere lo Juventus Stadium con gli autobus del trasporto pubblico torinese GTT prendendo il numero 33 alla fermata MONTE CUCCO (35omt dalla CITHOUSE TORINO) scendendo alla fermata DE SANCTIS (4 fermate) e prendendo il numero 62 alla fermata VANDALINO scendendo alla fermata ALTESSANO (11 fermate) praticamente fronte stadio.

Vorrei organizzare una sorpresa alla mia dolce metà. Potete aiutarmi?

Siamo a completa disposizione per aiutarvi a passare dei momenti indimenticabili presso la nostra casa vacanza CITHOUSE TORINO. Contattaci preventivamente e potremo farti trovare al tuo arrivo praticamente quasi di tutto. Torte, spumante, fiori, palloncini e ogni altra idea possa venirti in mente per stupire la tua dolce metà.

Potreste venirmi a prendere all'aereoporto?

Offriamo opzionalmente, come extra, il servizio di transfer da e per l’aeroporto di Caselle. Tuttavia la disponibilità massima è per 2 persone + 2 bagagli a mano. 

Potreste venirmi a prendere alla stazione ferroviaria di Porta Susa?

Offriamo opzionalmente, come extra, il servizio di transfer da e per la stazione ferroviaria di Porta Susa. Tuttavia la disponibilità massima è per 2 persone + 2 bagagli a mano. 

Potreste venirmi a prendere alla stazione ferroviaria di Porta Nuova?

Offriamo opzionalmente, come extra, il servizio di transfer da e per la stazione ferroviaria di Porta Nuova. Tuttavia la disponibilità massima è per 2 persone + 2 bagagli a mano. 

NON PERDERE L’OCCASIONE

 

PRENOTA ORA LA CITHOUSE TORINO…

I campi obbligatori sono seguiti da *



Prenota di 1 alloggi disponibili.

CITHOUSE – la tua casa vacanza a Torino è disponibile per le date selezionate.

Per qualsiasi altro dubbio in merito, non esitate a contattarci tramite: